Intermarché-Wanty, ufficiale l’addio a Biniam Girmay: “Abbiamo fatto la storia insieme”
Biniam Girmay è un corridore ufficialmente “libero” sul CicloMercato 2026. L’eritreo è stato infatti salutato dalla Intermarché-Wanty, squadra cui si è unito a metà dell’annata 2021 e con cui ha raccolto enormi soddisfazioni. La formazione belga sta vivendo un delicato processo di fusione per incorporazione con la conterranea Lotto e tanti corridori, sia per motivi di spazio che per questioni economiche, non faranno parte della squadra che sta nascendo. Con Girmay, peraltro, si è vissuta una situazione delicata: inizialmente era circolata la possibilità che l’eritreo rimanesse per diventare uno dei cardini, insieme ad Arnaud De Lie e Lennert Van Eetvelt, di quella che dovrebbe essere la Lotto-Intermarché, ma le cose hanno poi preso una piega diversa.
La squadra belga ha salutato Girmay con un video che ne ripercorre tutti i successi ottenuti negli anni: “Abbiamo fatto la storia insieme, per sempre”, il commento posto a corredo del video diffuso dalla Intermarcè-Wanty per salutare il 25enne di Asmara.
History made together, forever.
Goodbye Biniam Girmay 💚🇪🇷 pic.twitter.com/P1wXBS3Tov
— Intermarché-Wanty (@IntermarcheW) November 28, 2025
Da settimane, ormai, il nome di Girmay è accostato a quella che è diventata NSN, ovvero la ex Israel-Premier Tech. A questo punto, con il vincitore di tre tappe e della Maglia Verde al Tour de France 2024 che ha trovato l’accordo di uscita con la sua vecchia squadra, può firmare un nuovo contratto con un’altra squadra. La NSN, che ha già iniziato la preparazione in vista del 2026, lo aspetta, ma non si possono del tutto escludere del tutto alcune sorprese (Ineos?).
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











